


A Asti è meglio RSA o badante?
Il periodo Coronavirus ha indubitabilmente insegnato che una badante è migliore di una RSA; perché?

Il licenziamento della badante di Asti
Non sono previste particolari modalità di comunicazione della lettera di licenziamento per la badante. L’importante è che vi sia la prova del ricevimento, per il resto la comunicazione può essere inviata anche con mezzi diversi dalla tradizionale carta.

Cerchi Una Badante a Asti? Il Fai-Da-Te Serve Poco!
Posso cercare da solo una Badante? Molti credono che trovare una badante sia facile. Ed infatti lo è. Il problema è che trovare una Badante adatta al caso proprio è un altro discorso!

Badante a Asti e riposo settimanale: alcuni aspetti
Badante: il riposo settimanale spiegato in breve, dipende dal regime di orario adottato e dall’eventuale convivenza col datore di lavoro.

Badanti a Asti e la pensione: qualche informazione utile
Qual è la normativa per la pensione delle badanti? Le colf e badanti possono accedere alla pensione di vecchiaia con 5 anni di contributi regolarmente versati. I lavoratori colf e badanti possono comunque accedere alla pensione di vecchiaia a 67 anni.

Hai scelto bene la tua badante a Asti?
Badante: vi aiutiamo nella scelta. Arruolare una badante: figura fondamentale per l’organizzazione della vita quotidiana, ma che riveste un ruolo delicato che richiede affidabilità e competenza.

La badante a Asti? Una spesa troppo alta! Non è vero!
La spesa della badante è troppo alta? Ci sono le detrazioni. Come poter pagare una badante, dal momento che la pensione dalla quale detrarre la spesa è di molto al di sotto della quota che occorre.

Il pagamento della badante a Asti
Pagare in contanti è ormai un'abitudine non più utilizzabile. Dal 1° luglio 2018 infatti è obbligatorio pagare gli stipendi lasciando traccia, cioè attraverso un bonifico bancario o postale o con un assegno o, ancora, con uno strumento di pagamento elettronico.

Anziani soli a Asti: meglio con le badanti!
Uno dei motivi più comuni della solitudine degli anziani è dovuta ai figli che finiscono per lavorare e vivere lontani, più o meno consapevolmente condannando i genitori a una vita spesso completamente in solitudine.

Cosa significa fare la badante a Asti
Cosa significa fare la badante? Quali sono le sue mansioni? La badante può fare ogni cosa, purché venga stipulato prima.

La badante in nero a Asti: come metterla in regola
Sei alla ricerca di una badante a Asti? Allora presta attenzione…

Vitto e alloggio della badante convivente a Asti
Il badante deve avere a disposizione un luogo dove riposare e deve avere la garanzia di ricevere un vitto, ovvero un’alimentazione adeguata che gli permette di mantenere l’integrità fisica al massimo delle sue potenzialità.

Lascio Tutto alla Badante: Un Caso Di Cronaca
Genova – Nella sua carriera da dentista, a Milano, Guido Carlo…

Conosci bene la tua badante convivente?
“Cercare la badante convivente” era diventato un vero e proprio…

La Badante “vien di notte”
Aes Domicilio è una cooperativa socio-assistenziale, che offre…

Certificazioni in arrivo per le badanti
Come scegliere una badante affidabile? Che referenze chiedere…

Nuovo sito web Franchising Asti
In linea il nuovo sito web per la provincia di Asti .